Home / Chi siamo

Chi siamo

Varese Motors nasce nel 1994 come Importatore Multimarche di fuoristrada, sino a quando il suo fondatore Giacinto Zoccali scopre nel 2000 le minicar guidabili a partire dai 14 anni con la patente AM, diesel, benzina ed elettriche che progressivamente diventano prevalenti nell'attività della Varese Motors.
Nell' aprile del 2004 il titolare è ideatore di un raid nel deserto del Sahara con 2 Microcar opportunamente adattate che realizzano un vero record nell'attraversamento del deserto Tunisino per 1.700 Km. sino alla mitica oasi di Csar Ghilane nel profondo sud al confine con la Libia. Il successo dell'impresa è amplificato anche dalla esposizione di una delle 2 minicar al Motor Show di Bologna e al continuo peregrinare da un concessionario all'altro per tutta l'Europa per fiere,inaugurazioni, convention ecc.

 

Minicar al Motor Show di Bologna by Varese Motors
Minicar al Motor Show di Bologna by Varese Motors

Sempre attenta al mercato delle minicar, nel 2005 la Varese motors realizzava un prototipo minicar Noire by Varese Motors di allestimento in serie limitata denominato "Microcar Noire" dedicato ai ragazzi  che ha riscosso notevole successo in Italia ed anche in alcuni Paesi Europei diffondendo l'uso delle minicar ai quattordicenni.
Dal Gennaio 2008 con una nuova sede pensata ed allestita esclusivamente per la vendita, l'assistenza ed i ricambi delle minicar, per le province di Milano, Varese, Verbania e Como, Varese Motors è diventata una delle aziende specialiste in minicar più evolute d'Europa per la vendita e l'assistenza delle minicar nuove e usate.

"MINICAR, LA SICUREZZA AL PASSO CON I TEMPI"

Top