Chi siamo

Perchè scegliere noi

 

L'azienda

Fondata nel 1994, fin dai primi anni duemila Varese Motors si dedica esclusivamente al mondo delle microvetture. Nel 2004, per testare la qualità di questi nuovi veicoli, la concessionaria organizza con successo un raid attraverso il deserto del Sahara per oltre 1700 Km. L'anno successivo realizza Microcar Noire, la prima minicar dichiaratamente pensata per i giovani a partire dai 14 anni. Il prototipo ha grande successo fra i teenagers, fino ad allora lontanissimi dal mondo minicar e contribuisce a creare un nuovo mercato. Varese Motors allestisce a Varese un centinaio di versioni speciali Noire destinate ai ragazzi di tutta Europa.

Con 20 anni di esperienza nella vendita e assistenza delle minicar, Varese Motors propone ai propri clienti solo i marchi migliori, che si sono distinti per sicurezza, efficienza e affidabilità superiori.

 

Il titolare

Giacinto Zoccali ha fatto parte del Gruppo di Studio per l' Evoluzione del Prodotto della fabbrica Microcar France; ha promosso iniziative di Guida Sicura nei maggiori comuni della Provincia , coinvolgendo alcune centinaia di giovani fra i 14 e i 18 anni ed è stato rappresentante dei Concessionari Italiani di Minicar a riunioni  ed iniziative dell' Associazione Nazionale dei Costruttori (ANCMA). Fisioterapista di formazione e pilota per passione, ha attraversato il Sahara 6 volte, di cui una in solitaria, con moto, fuoristrada e ... minicar! Sostiene che il traffico urbano sia ben più pericoloso del deserto più esteso del pianeta e che la minicar sia la miglior opzione per garantire autonomia e sicurezza ai giovani.

 

 

Top